Archivio News
 
Manuale di Malattie Cardiovascolari
Manuale di Malattie Cardiovascolari  

Il “Manuale di Malattie Cardiovascolari”, edito dalla Società Italiana di Cardiologia, vede la collaborazione di quasi tutte le Cardiologie Universitarie Italiane. Esso nasce con un solo intento: fornire agli studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia uno strumento moderno per lo studio della nostra disciplina.
Un e-book rappresenta un “work in progress” perché può essere oggetto di continua, quasi quotidiana revisione. Il mezzo informatico, inoltre, offre una possibilità che il libro tradizionale non consente: la presentazione di immagini in movimento. Nell’e-book si possono vedere senza alcuna difficoltà ecocardiogrammi, angiografie, procedure diagnostiche e terapeutiche esattamente come si svolgono nella realtà.
L’accesso all’e-book viene offerto gratuitamente a tutti gli studenti di Medicina che ne facciano richiesta, oltre che a tutta la Classe Medica. Ciascun utente, compilato il modulo di registrazione, otterrà dalla Segreteria della SIC una password personalizzata, che gli consentirà di “navigare” nell’e-book illimitatamente.
La Società Italiana di Cardiologia spera che questo libro inauguri una nuova stagione, al passo coi tempi, della trattatistica finalizzata all’apprendimento: lo studente in Medicina può oggi utilizzare strumenti che uniscano i pregi innegabili del libro tradizionale a quelli nuovi, che la carta stampata non può offrire ma il mondo dell’informatica si.

Accedi al Manuale di Malattie Cardiovascolari

 

 
Monday 21 April 2014 14:38
 
Top! Top!