SOCIETà ITALIANA DI CARDIOLOGIA

NEWSLETTER N°1/2015


Anche quest’anno il Congresso consente di acquisire crediti formativi ECM sia per i quattro percorsi formativi (ciascuno relativo ad una delle quattro giornate del Congresso) sia per i corsi formativi. Anche in questa occasione vi sarà spazio per le più recenti novità scientifiche e vi saranno premi per le ricerche più innovative e originali.
All’interno del sito è presente il programma del Congresso e tutta l’offerta formativa.
Per tutti quindi, appuntamento a Roma dall'11 al 14 dicembre 2015


Lettera ed invito del Presidente, Prof. Francesco Romeo
Il 76° Congresso annuale della Società Italiana di Cardiologia si pone l’obiettivo di costituire sempre più un riferimento importante per la cardiologia italiana e non solo. Per questo motivo è stato intrapreso un percorso innovativo sia dal punto di vista scientifico che organizzativo del quale desidero sinteticamente farvi alcune anticipazioni. Il Congresso affronterà i principali temi della cardiologia con l’intervento di illustri relatori, nazionali e internazionali che nell’ambito della loro esperienza professionale si sono distinti per l’elevata valenza scientifica. Sarà data molta visibilità alle problematiche della ricerca di base, così come della cardiologia interventistica e della patogenesi della cardiopatia ischemica, dell’infarto miocardico, della morte improvvisa coronarica.
Leggi tutto


Cerimonia inaugurale
Cari Soci, vi ricordiamo che la Cerimonia Inaugurale si svolgerà l’11 dicembre 2015 alle ore 17.30 presso l’Aula A del Rome Cavalieri.


Assemblea Plenaria dei Soci della Società Italiana di Cardiologia
Cari Soci, vi ricordiamo l’Assemblea Plenaria dei Soci che si svolgerà il 13 dicembre 2015 alle ore 18.30 presso l’Aula A del Rome Cavalieri

 

 

NEWSLETTER PRECEDENTI